lunedì 16 aprile 2012

Girelle di vitello

Ho trovato questa ricetta su un vecchio numero di "Cucina moderna" e ho provato a riproporla, devo dire con grandi risultati. Preparate un trito a coltello di prezzemolo, uno spicchio di aglio, qualche foglia di basilico.
Battete poi le fette di tacchino finché diventano sottili (meglio se le tenete tra due fogli di carta da forno, così restano intatte), poi cospargetele con il trito che avete preparato e stendete sopra il tacchino una fetta di prosciutto cotto (nella rivista consigliavano il prosciutto di Praga, io ho scelto invece un buon prosciutto cotto) Arrotolate, tagliate a rotelle e infilzate con uno stecchino di legno da spiedino. Vedrete che per rifilare bene gli arrotolatini scarterete un po' di carne. Ovviamente tenetela! Con gli straccetti di tacchino si fanno mille cose...
Prima di cuocerle sulla griglia ungetele con un filo di olio extravergine di oliva (io consiglio di cuocere a lungo, se no il tacchino secondo me non è buono...). Sono belle da vedere e buone da mangiare! E facilissime. Deliziose...




Nessun commento:

Posta un commento