mercoledì 30 maggio 2012

Muffin al cioccolato

I miei primi Muffin! Non credevo fosse così semplice, e nemmeno che venissero così buoni e soffici! Ecco la ricetta che ho utilizzato: ho messo in una ciotola 200g di zucchero e 2 uova e ho sbattuto bene finché ho sentito che lo zucchero si era sciolto. Poi ho aggiunto 200g di burro fuso Inalpi,1 pizzico di sale, 400g di farina Molino Chiavazza (divisa in 300g farina 00 e 100g manitoba), mezzo bicchiere di latte e una bustina di lievito in polvere per dolci, dose per mezzo chilo di farina. Ho aggiunto poi le gocce di cioccolato fondente che a dir la verità non ho pesato ma come vedete dall'impasto sono stata abbondante! Dato che non ho ancora comprato gli stampini in silicone, anche se mi riprometto sempre di farlo, ho utilizzato i pirottini di carta.  Trovo che vadano bene comunque. Ho riempito i pirottini per metà. Ho poi infornato a 180° (forno già caldo e ventilato) per circa 20 minuti.
Deliziosi...


Nessun commento:

Posta un commento