martedì 16 ottobre 2012

Crostata di grano saraceno

Il grano saraceno dà un sapore particolare ai dolci. Io lo uso sempre in una miscela con la farina bianca.Per realizzare questa crostata ho impastato velocemente 250g di grano saraceno, 100g di farina bianca 00,100g di burro ammorbidito, 2 uova, 100g di zucchero, un pizzico di sale. Ho aggiunto poi mezza bustina di lievito.Ho tenuto da parte un poco di impasto per realizzare le strisce,e ho messo il restante impasto nella tortiera per crostate in silicone. Ho infornato nel forno caldo a 180gradi per 10 minuti.Ho poi tolto dal forno,messo la marmellata ( in questo caso ai frutti di bosco)e decorato con le strisce fatte con la restante parte di impasto.In forno ancora circa 30 minuti e poi è pronto. Delizioso...





Nessun commento:

Posta un commento