domenica 25 novembre 2012

Torta salata patate e prosciutto

La pasta sfoglia non deve mai mancare...riempirla è così facile! Per questa torta salata ho fatto bollire le patate, e una volta cotte le ho sbucciate e tagliate a cubetti, erano 4 patate medie. Appena si sono raffreddate ho aggiunto 250g di ricotta e circa 200g di prosciutto cotto a dadini. Non ho voluto aggiungere l'uovo, ho solo aggiunto una spolverata di pepe e una di sale Falksalt aromatizzato al rosmarino (ve lo consiglio anche solo per condire le patate lesse quando le mangiate, ci sta benissimo!). Ho steso la pasta nella teglia, tenendo la carta da forno in cui è avvolta, bucherellato con la forchetta e farcito con il composto. In forno a 180° per 40 minuti ed è pronto! Velocissimo e...delizioso!

Nessun commento:

Posta un commento