giovedì 30 maggio 2013

Zucchine ripiene

Dato che l'estate non arriva, approfitto per accendere ancora il forno....cosí ci scaldiamo un poco! Mentre fuori piove per l'ennesima volta, preparo le zucchine ripiene. Come prima cosa ho fatto a pezzettini due salcicce, che ho rosolato in olio e aglio. Nel frattempo ho messo a bollire le zucchine. Una volta ammorbidite, ma non cotte, le ho tagliate per il lungo a metá e con l'aiuto di un cucchiaino le ho scavate all'interno. Ho unito la polpa di zucchina alle salsicce e fatto rosolare ancora qualche minuto. Ho disposto in una pirofila unta di olio le zucchine scavate, le ho spolverizzate di Pangrattato di riso bio La Finestra sul cielo e dello stesso pangrattato ho aggiunto due cucchiai nei ripieno, che ho disposto nell'incavo delle zucchine. Ho aggiunto aualche pezzettino di sottiletta. Una seconda spolverizzata di Pangrattato di riso bio La Finestra sul Cielo e sono pronte per andare in forno! 20 minuti a 180° sono sufficienti per servire un tavola un piatto...Delizioso....









Nessun commento:

Posta un commento